Visualizzazione del risultato

resinature

Resinature

Laboratorio della Luce è a vostra disposizione per eseguire il processo di resinatura di barre a led in profili rigidi o flessibili Tale processo avviene attraverso il riempimento della barra a led con un certo spessore di resina, in grado di proteggere il prodotto dalle aggressioni esterne. Tramite tale trattamento protettivo, la barra di illuminazione a led, manterrà inalterata la propria funzionalità nel tempo, isolata dall’ ambiente esterno e al sicuro da polvere e umidità. Questo processo viene svolto per colata sui dispositivi da proteggere in contenitori per riempimento o con protezione per tensione superficiale. Nelle nostre lavorazioni vengono utilizzati vari tipi di resine tra cui: – Resina poliuretanica trasparente morbita – Resina poliuretanica trasparente dura vetrificata (calpestabile). – Resina siliconica trasparente morbida per resistere ad alte temperaure. Queste resine sono create per garantire un’eccellente trasparenza e un’ottima resistenza all’immersione in acqua. Sono abbinabili con additivi colorati o opalini per aumentare l’effetto scattering della luce.

Il processo di resinatura e’ eseguito seguendo precise procedure tramite appositi macchinari ed in ambienti che ci permettono di:

– Avere superficie da trattare pulite e prive di residui di grasso, asciutte e meno polverose possibili.
– Trattare opportunamente i componenti che devono essere resinati al fine di rimuovere anche la minima traccia di condensa.
– Resinare rapidamente, prima che la condensa si formi nuovamente.
– Miscelare i componenti delle resine nel rapporto corretto.
– Stoccare le resine in contenitori ermetici con aria priva di umidita.
– Ottenere risultati finali ottimali privi di bolle e imperfezioni.

Le resine trasparenti utilizzate si possono colare anche in alto spessore e a differenza di altre resine, non tendono ad ingiallire nel tempo, hanno una buona tenuta all’acqua, un’eccellente stabilità ai raggi UV, oltre a rispondere pienamente alla richiesta di trasparenza ottica.